Un certo mondo cammina Rossetti

I Fratelli Rossetti

Si dice che per capire se un uomo è davvero un uomo elegante, bisogna guardare le sue scarpe. Non a caso ci sono, infatti, alcuni uomini che per creare il proprio look, partono proprio dai loro piedi, concependo appunto le scarpe non come accessori, ma come componente essenziale della propria mise. La pensano così anche i Fratelli Rossetti, a capo di un’azienda storica di calzature di lusso Made in Italy, che ha fatto del claim “Un certo mondo cammina Rossetti” una vera e propria bandiera. In perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, le creazioni dello storico calzaturificio di Parabiago da più di sessant’anni vengono indossate dagli uomini italiani, e non solo, più eleganti di sempre. Li abbiamo intervistati per voi e ci hanno raccontato il loro concetto di eleganza e quali scarpe un uomo di stile non potrà non avere nel suo armadio.

Che scarpe indosserà l’uomo della prossima primavera estate?
Torna e si impone il trend della sneaker. Che sia più o meno colorata non importa: viva la comodità e la praticità.

Quale sarà il cavallo di battaglia della vostra collezione uomo?
Cavalcando l’onda della sneaker, il nostro cavallo di battaglia non poteva che essere la mitica Hobo Sport: nostro must affermato oramai da due anni.

Il carattere di un uomo si capisce anche dalle scarpe che indossa?
Certamente sì, esattamente come per la donna: essendo il nostro claim: “Un certo mondo cammina Rossetti” non possiamo che essere totalmente d’accordo con questa affermazione.

Quanto è difficile, secondo voi, mixare tradizione, innovazione e tendenza?
In realtà non crediamo sia poi così tanto difficile. E’ certo essenziale calibrare gli equilibri tra le due forze, ma per la nostra azienda, lo dobbiamo ammettere, appare una soluzione piuttosto naturale, congenita ed infine necessaria.

Che cosa significa per voi eleganza?
Eleganza è sentirsi a proprio agio nelle scarpe che si indossa, ovviamente.

 

Pinella Petronio

Hobo Fratelli Rossetti